Coordinatore Area Tematica: Luciano Merlini
Da anni ormai Luciano Merlini ha fatto confluire due sue esperienze e competenze specifiche – colore e comunicazione – in un’unica disciplina.
Lo studio del colore, infatti, non può prescindere dal modo di comunicarlo e di trasmetterlo al mercato, in quanto le esigenze e le aspettative di consumatori privati e professionisti di un un settore, per esempio, non sono necessariamente le stesse, pena non soddisfare nessuno dei target.
Ciò gli ha permesso di creare innumerevoli strumenti, da quelli più creativi ad altri maggiormente tecnici, nei quali uno specifico studio del colore trova modo di esprimere al meglio la propria particolarità attraverso il linguaggio (scritto e visivo) più idoneo.
Tutto questo collaborando con importanti brand italiani ed esteri, con una particolare propensione per il settore vernici: esterno, interno, arredo interno.
Contatti:
Mail: l.merlini@merlinieassociati.com
www.merlinieassociati.com
ARTICOLI RELATIVI:
- Colore o non colore? Il Nero (ottobre 2022)
- Tendenza colore, come e perchè (maggio 2021)
- Colore e vita (aprile 2020)
- “Un colore”… più di altri mille. (aprile 2019)
- Metamorfosi: il colore soggetto “attivo” (aprile 2018)
- Valori oltre il colore – Il colore nelle finiture murali (aprile 2017)
- Futuri Progettisti e Aziende di Produzione (novembre 2016)
- Il “Tema Cromatico” nell’Interior Design (aprile 2016)
- Il colore che vende (giugno 2015)
- EXPO, il cambiamento è alle porte (aprile 2015)
- Dal Color-design alla Color-communication (ottobre 2014)
- L’attesa è finita (aprile 2014)
- A “Colore” piace il tour (aprile 2013)
- Dal progettista all’applicatore (gennaio/febbraio 2013)
- Colore e sinestesia (aprile 2012)
- Colore 2011 (maggio 2011)
- Colore e mercato – Federico Picone (marzo 2010)
Lascia un commento