YouColor

Dal 1999, anno del suo start up a Milano, la rappresentanza italiana di NCS Colour AB (con sede a Stoccolma) vive una progressiva espansione sul mercato italiano in termini sia commerciali che di sensibilizzazione alla cultura del colore in chiave alternativa a quella tradizionale. Attraverso esperienze didattiche e collaborazioni con il mondo del progetto, il Sistema Cromatico NCS®© incontra numerosi riscontri non solo come strumento operativo, ma anche in senso metodologico. In altre parole, guida l’utente verso la reale comprensione del colore nella sua essenza, indipendentemente dai campi di applicazione.

Ciò induce a pensare al mondo cromatico come realtà trasversale, fluida, metamorfica. E soprattutto interdisciplinare. È proprio da questo aspetto che NCS Colour Centre Italia Srl, dal 2009, contribuisce alla cultura del colore attraverso questo blog, strutturato su contributi provenienti dalla tastiera di studiosi, specialisti o semplicemente appassionati di cromatologia applicata ai diversi ambiti del progetto, della produzione artistica e delle scienze.

L’impianto editoriale non è rigido, ma semitrasparente, pronto ad accogliere tanti pensieri che vanno ad arricchire una disciplina complessa e mai univoca.

 

Annunci