IL FESTIVAL DEL COLORE

ARTE | COACHELLA


Innanzitutto musica, ma anche moda, arte, design e tanta, tanta amicizia. Questi sono gli ingredienti di Coachella Valley Music and Arts Festival, che si è svolto lo scorso aprile, come accade da vent’anni in qua, nell’Empire Polo Field di Indio, in California.
La manifestazione, che attira un pubblico enorme e prevalentemente giovane, è l’incubatore di nuove tendenze: sotto l’egida della musica alternative ed elettronica, si sperimentano nuovi linguaggi trasversali e multidisciplinari.

Le installazioni artistiche del 2019 sono state concepite e realizzate nel segno del colore, con potenza visiva sia di giorno che di notte. La più “virale” è certamente Sarbalé Ke, l’aggregato di gigantesche strutture tronco-coniche progettate da Francis Kéré, con squame rosa, arancio e blu.
Le tinte arcobaleno caratterizzano invece Spectra la torre cilindrica con cui Newsubstance ha voluto esplorare il rapporto tra la luce e paesaggio nel contesto del festival.

Perfetto sia per la sosta che per i selfie, Colossal Cacti, di Office Kovacs: una piantagione di cactus geometrici, di ispirazione pop-postmoderna.

Annunci

Distribuiamo in esclusiva sul territorio italiano tutti i prodotti e servizi legati al sistema NCS – Natural Colour System®©. NCS – Natural Colour System®© è un sistema logico di ordinamento dei colori che si fonda cu come questi vengono percepito dall'uomo.

Tagged with: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Flash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Entra in NCS Colour Club
Scopri l’NCS Point più vicino a te
Archivio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: